Education a 360° No school 3-6: che fare? Tutti A Scuola Varie ed eventuali

Risultati del questionario sulla “scuola Covid19” a fine aprile 2020.

Quando ci sentiamo dire che nessuno tanto può fare niente e che quindi ognuno è bene che pensi per sé, pensiamo a Madre Teresa di Calcutta. E passa la paura.

In questo post ci limitiamo ad offrire a tutti una visuale completa sulle risposte, compresi i commenti, senza correggere, rettificare o nascondere nulla. Al momento, i partecipanti, tutti anonimi, sono stati poco più di 60. Abbiamo deciso di mantenere il questionario aperto e di offrirne una fotografia aggiornata mensilmente per dare ad altri la possibilità di partecipare e a noi di ampliare il campione a beneficio informativo di tutti.

Ogni mese, avrete così la possibilità di partecipare attivamente:
– alla valutazione dei risultati proposti
– alla partecipazione attiva al questionario
– alla firma del manifesto.

Clicca qui per visualizzare i risultati parziali del questionario proposto con il post “La Scuola è finita da un pezzo” (clicca qui per rileggere il post).
Clicca qui per partecipare al questionario anonimo e con domande tutte facoltative che rimane aperto.
Clicca qui per FIRMARE LA PETIZIONE (al momento a quota 55 firme) che propone al governo un manifesto concreto per una nuova scuola possibile, flessibile, distribuita e libera.

Ricordiamo a chi ci legge, che queste sono tutte iniziative attuate da una semplice famiglia (di genitori imprenditori e figlio homeschooler) e NON da un’organizzazione, da un partito, da una scuola, da una realtà educativa o dall’altra. Ci sembrava il modo più neutro e disinteressato per provare a cercare soluzioni comuni e proposte attive e concrete che fossero incentrate sui contenuti e non sulle persone, sulle squadre, sulle professioni, sulle scelte o sui modelli educativi.

TUTTO E’ APPRENDIMENTO E TUTTO EDUCA. A nostro parere, se non partiamo da questo e da ciò che di buono e condivisibile possiamo recuperare in ciò che esiste per un bene comune, nessuno va da nessuna parte.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: