“Abbiamo bisogno di sguardi vispi, di menti pronte a virare rapidamente di fronte ai precipizi, di cuori caldi, di celebrare i lutti delle nostre infanzie perdute e omaggiare la vita che avanza.”
Un’attenta osservazione della realtà attuale sta creando in me una riflessione riguardo il concetto di libertà, e il senso delle tante scuole che si ispirano a questo altissimo valore che stanno aprendo da più parti e delle famiglie che decidono di iscrivervi i loro figli. Chiarisco subito il punto che sono ben lieta che questo stia avvenendo, è un segnale di cambiamento e i cambiamenti sono necessari, così come i cambi di prospettiva e idee, che permettono al pensiero di non stagnarsi e rifugiarsi dietro ideologie corazzate.
Ma non sono una tipa da trombette, cappellini di carta e coriandoli. Sono piuttosto guardinga e tendente all’osservazione distaccata.
Gestisco una di queste realtà, per anni abbiamo parlato di libertà e ad un certo punto è sorto in me un dubbio e se voglio esser onesta con me stessa, se voglio dar spazio all’etica, all’integrità e non al narcisismo non posso ignorarlo.
Il…
View original post 746 altre parole