Education a 360° Tutti A Scuola

scuole di libertà o scuole di controllo?

“Abbiamo bisogno di sguardi vispi, di menti pronte a virare rapidamente di fronte ai precipizi, di cuori caldi, di celebrare i lutti delle nostre infanzie perdute e omaggiare la vita che avanza.”

HUNDREDS OF BUDDHAS

Un’attenta osservazione della realtà attuale sta creando in me una riflessione riguardo il concetto di libertà, e il senso delle tante scuole che si ispirano a questo altissimo valore che stanno aprendo da più parti e delle famiglie che decidono di iscrivervi i loro figli. Chiarisco subito il punto che sono ben lieta che questo stia avvenendo, è un segnale di cambiamento e i cambiamenti sono necessari, così come i cambi di prospettiva e idee, che permettono al pensiero di non stagnarsi e rifugiarsi dietro ideologie corazzate.

Ma non sono una tipa da trombette, cappellini di carta e coriandoli. Sono piuttosto guardinga e tendente all’osservazione distaccata.

Gestisco una di queste realtà, per anni abbiamo parlato di libertà e ad un certo punto è sorto in me un dubbio e se voglio esser onesta con me stessa, se voglio dar spazio all’etica, all’integrità e non al narcisismo non posso ignorarlo.

Il…

View original post 746 altre parole

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...