Una giornata inaspettata

Sveglia alle 9.00, dettata dal fine sonno di Samuele. Notte un po’ sì un po’ no, ma meglio di quella scorsa.

Preghiera di risveglio e condivisione del vangelo del giorno seguite da colazione sua e nostra fino alle 10.00. Marco lo ha portato fuori tra parco e passeggiate fino alle 12.30, così che io ho potuto lavorare al sito della sua azienda di produzione e distribuzione cinematografica.

A pranzo modalità fast and good: per tutti, verdure avanzate di ieri a cena – melanzane, zucchine e finocchi arrosto – e pasta tonno e pomodoro. Alle 15.00 siamo usciti per una commissione all’ufficio postale e per andare sulla Pontina a recuperare un auto “sequestrata” dal carro attrezzi per il rifacimento del manto stradale. Da quando viviamo in città, ci capita di non prendere la macchina anche per dieci giorni consecutivi e, banalmente, non ce ne siamo accorti: 110 euro di multa per recuperarla e un’oretta di tempo perso. Il tutto mentre Samuele schiacciava in macchina il suo pisolo pomeridiano.
Obiettivo successivo: rientrare a casa entro le 17.30 perché passava il parroco per la benedizione pasquale. Samuele si è appunto svegliato col campanello alle 18 e ha fatto una merenda-aperitivo col suo consueto yogurt.

Prima di cena, io sono riuscita a lavorare un’altra oretta perché avevo scongelato una vellutata di lenticchie fatta qualche giorno fa. Alle 19.15 Samuele ha fatto la sua abituale super doccia con l’aiuto del papi e alle 20.00 abbiamo cenato. Dopo cena, causa attacco di mammite acuta, Marco ha finito di sistemare la cucina e ha stirato qualche panno asciutto, mentre io giocavo con Samuele: camion dei pompieri, magnetini, librini, chiapparella, garage di cartone, varie ed eventuali…

Alle 22.45 sono riuscita a mettermi a scrivere questo post e alle 23.00 lo sto finendo rapidamente perché mi si chiudono gli occhi, ma ho un paio di cosine ancora da fare prima di andare a dormire…

Notte gente. Niente foto.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...