Anche stavolta, abbiamo mischiato queste due bellissime tecniche per ottenere questo risultato, con l’obiettivo di realizzare un biglietto di compleanno originale per il settantunesimo compleanno del nonno. Più che spiegarvi come abbiamo fatto, vi lasciamo le foto (che, anche in questo caso, non gli rendono per nulla giustizia) e vi diamo le indicazioni principali che riguardano le scelte fondamentali usate come requisiti del biglietto. Nel nostro caso, sono state:
– che contenesse una memoria temporale in grado di collocarlo nella storia (in sostanza, anche in futuro si deve capire di quand’è e di cosa si tratta);
– che avesse lo scopo di contenere il regalo di compleanno (uno spettacolo di Gigi Proietti all’Auditorium);
– che proponesse uno scherzo, prima di arrivare al vero regalo (infatti il nonno è un amante di regali culinari e gastronomici), per provare a strappare una risata.
Ci siamo riusciti e questo è il risultato. Copiate, scaricate, condividete, fate, dite e lavorate! Non ci sono limiti alla fantasia e alla creatività.
Per vedere il post del biglietto di febbraio, in occasione del compleanno della nonna, clicca qui.
Se siete un ente, una libreria, una scuola, una parrocchia o altro, interessati a proporre ai vostri utenti un laboratorio ad hoc sulla realizzazione di questo o di altri dei nostri manufatti, visitate la pagina “Laboratori, gite e corsi itineranti” cliccando qui.
Belli questi regali!
Bravi!!
"Mi piace""Mi piace"