Arte, pittura e creatività Cinema e Teatro Lapbook & Scrapbook Utilities e tutorial

Biglietto auguri di compleanno scrapbook & lapbook con regalo.

Più che spiegarvi come abbiamo fatto, vi lasciamo le foto e vi diamo le indicazioni principali che riguardano le scelte fondamentali usate come requisiti del biglietto.

52498719_564313790750524_4347348248990580736_nAbbiamo mischiato queste due bellissime tecniche per ottenere questo risultato, con l’obiettivo di realizzare un biglietto di compleanno originale per il sessantacinquesimo compleanno della nonna. Più che spiegarvi come abbiamo fatto, vi lasciamo le foto (che non gli rendono per nulla giustizia) e vi diamo le indicazioni principali che riguardano le scelte fondamentali usate come requisiti del biglietto. Nel nostro caso, sono state:
– che contenesse una memoria temporale in grado di collocarlo nella storia (in sostanza, anche in futuro si deve capire di quand’è e di cosa si tratta);
– che avesse lo scopo di contenere il regalo di compleanno (uno spettacolo dei Momix al teatro Olimpico di Roma);
– che proponesse un gioco da comporre, prima di aprirlo, per provare a indovinare di cosa si trattasse.

E questo è il risultato. Copiate, scaricate, condividete, fate, dite e lavorate! Non ci sono limiti alla fantasia e alla creatività.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Se siete un ente, una libreria, una scuola, una parrocchia o altro, interessati a proporre ai vostri utenti un laboratorio ad hoc sulla realizzazione di questo o di altri dei nostri manufatti, visitate la pagina “Laboratori, gite e corsi itineranti” cliccando qui.

1 comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: