Appuntamenti Education a 360° No Money To Play No school 3-6: che fare?

Aspettando la primavera con gli homeschoolers – EVENTO CANCELLATO PER CORONAVIRUS.

Ci vediamo ai giochi del parco degli Orti Urbani di Garbatella, in Via Rosa Raimondi Garibaldi, MERCOLEDI' 4 MARZO 2020 alle 10.30.

Diamo il benvenuto alla primavera con una passeggiata da piccoli esploratori agli orti urbani di un antico quartiere di Roma, Garbatella.
Si parte tutti insieme alla scoperta di un bene pubblico ben tenuto da una bella associazione di volontari del posto. Dalle spezie al compost, passando per alberi e cortecce miste, avremo modo di condividere una giornata di gioco, cibo, compagnia, scambio e conoscenza di una bella realtà, in vista dell’arrivo della primavera.

Ci vediamo ai giochi del parco degli Orti Urbani di Garbatella, in Via Rosa Raimondi Garibaldi, MERCOLEDI’ 4 MARZO 2020 alle 10.30.

L’appuntamento è particolarmente consigliato a famiglie di homeschoolers, a chi pratica educazione parentale o unschooling, anche con figli di età miste, ma NON è precluso ad altri, quindi TUTTI sono benvenuti! Chi non si vuole unire alla passeggiata può sostare nelle varie aree del parco o nel parco giochi sempre aperto, nell’attesa di condividere pranzo al sacco e gioco libero.

Si consiglia di portare:

– una lente di ingrandimento
– una scatolina per raccogliere fiori e foglie
– delle pinzette da raccolta
– qualcosa di utile – per chi vuole – all’avvio di un piccolo erbario (almeno carta e penna).

PROGRAMMA DELLA GIORNATA

10.30 Ritrovo ai giochi del parco.

11.00 Partenza della passeggiata per visitare il parco e gli orti urbani.
E’ un semplice e breve anello lungo il quale si possono osservare alberi descritti e raccogliere piccoli reperti – è pianeggiante e tranquillamente fattibile con passeggini e bimbi negli zainetti, o a piedi.

12.30 Pranzo al sacco sul posto e a seguire gioco libero.
Per chi non ha nulla, è possibile reperire con grande facilità e a piedi, nei ristori adiacenti al parco, qualcosa da mangiare. Si consiglia di portare qualche telo ad uso personale per stare in terra, sebbene il parco offra la possibilità di qualche area con tavoli e sedute.

L’EVENTO E’ GRATUITO e NON E’ NECESSARIO PRENOTARSI.

Se desiderate ricevere tutti gli avvisi, provenienti da questo sito, di altri appuntamenti dedicati a famiglie di homeschoolers, o a chi pratica altre forme di educazione parentale, registratevi a questo blog lasciando la vostra mail nel campo che trovate qui in alto a destra: “Iscriviti al blog”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: